8 Parchi Castel Maggiore - Gruppo Podistico Polispotiva Progresso

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

8 Parchi Castel Maggiore

Manifestazioni Podistiche
 23 settembre 2017

 “CORRI O CAMMINA NEGLI 8 PARCHI DI CASTEL MAGGIORE”

Ricordando Antonio Ramon Saavedra


Le aspettative per la Polisportiva Progresso sezione Atletica erano in primis che il meteo non facesse scherzi, una camminata nei parchi con la pioggia non è sicuramente una grande attrattiva, poi visto il bel tempo con l’avvicinarsi del pomeriggio la speranza di una buona partecipazione era lecito attenderla.
Ebbene il tutto è andato per il meglio dal meteo che non ha fatto bizze ed anzi vi è stato un pomeriggio quasi caldo, poi alla conta finale gli iscritti sono stati ben 462, cifra  lievitata nell’ora che precedeva la partenza. Addirittura si sono presentate persone e famiglie al via dopo 10-15 minuti che il gruppo aveva lasciato il parco Staffette Partigiane dove vi era ritrovo-partenza e arrivo della manifestazione assolutamente non competitiva. L’evento ha riscosso il successo e gradimento da parte di tutti i partecipanti che non hanno lesinato complimenti per l’organizzazione e la bellezza del percorso sia di chi ha fatto l’alternativo di 8 km che quello più lungo di 11.
Una Camminata degli 8 Parchi alla sua terza edizione che ha voluto ricordare con una gigantografia il fotografo più conosciuto e amato del podismo bolognese ANTONIO RAMON SAAVEDRA che ci ha lasciato all’improvviso lo scorso anno, allestito di fianco al tavolo della segreteria un tavolo con le sue foto a ricordare come lui si poneva nell’ambito della camminate del podismo bolognese e non solo, sul tavolo anche la possibilità di apporre la propria firma e una dedica su un registro appositamente predisposto e le firme e dediche sono state veramente tante  e qualche minuto prima del via un minuto di silenzio per ricordare RAMON.
Al via della Camminata anche il sindaco e l’assessore allo sport della città di Castelmaggiore, per le due gentili signore una breve passeggiata perché poi in serata erano impegnate in una sorta di sfida a calcio nel campo adiacente il centro sportivo, brave! molto raro vedere persone che hanno ruoli amministrativi essere al via di prima persona, magari presenti per dare le partenze o premiazioni, ma il mescolarsi tra i tanti partecipanti lo si vede raramente. Alla fine premiate le società che hanno portato almeno un minimo di 10 iscritti con successo del Pontelungo sul Monte S.Pietro e Italia Nuova, un pacco di biscotti a tutti i partecipanti e un abbondante ristoro.
Un grazie per la riuscita dell’evento oltre ai soci della Pol. Progresso anche all’Associazione Volontari Polizia Locale di Castelmaggiore guidata da Claudio Zanotti. Un ciao a tutti con l’arrivederci alla Staffetta del 13 Ottobre per ricordare le vittime della Uno Bianca e poi alla terza domenica di dicembre con la 38^ Corrida del Progresso e annessa Maratonina.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu