BoCross-Festa Camp. - Gruppo Podistico Polispotiva Progresso

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

BoCross-Festa Camp.

Atletica Leggera > Settore Agonistico > Recensioni gare 2017
Bolognacross pieve di cento – 18/2/2017
Festa dei campioni uisp – 19/2/2017
(e campionati regionali fidal indoor – 19/2/2017...)

Altro weekend intenso e pieno di soddisfazioni per gli atleti (presenti e passati) del Progresso.
Si comincia con la prima campestre provinciale dell’anno, a Pieve di Cento.
Tra i ragazzi solita gran gara di Daniele Colonnello, 2°, e 7° posto in rimonta per Emanuele Pancaldi, forse ancora una volta troppo prudente ma ben in spinta nel finale. Tra gli Es A 3° e 4° posto per Michele Cessari e Marco Cutaia. Michele, in grande forma nel mezzofondo, è un po’ timido in partenza ma va a cogliere un ottimo podio, mentre Marco si difende discretamente in un periodo in cui sta preparando prevalentemente le indoor del Cus. Tra gli Es B splendido 2° posto di Vittoria Grandi, che conferma il suo indubbio talento in una gara di livello clamoroso (ben 4 bambine al traguardo prima di veder spuntare il primo dei maschietti)! Subito a premio anche Cesare Sandrolini, che conferma di non subire particolarmente il passaggio di categoria.

Il giorno dopo partecipiamo in massa alla Festa dei Campioni Uisp, dove vengono premiati i nostri bambini e ragazzi che si sono distinti per diversi motivi nella stagione Uisp 2016. Si passa dalla premiazione dei campioni nazionali (strada, cross e pista) ai vari circuiti locali (Coppa Uisp e campionati provinciali), fino alle premiazioni per le classifiche di società, che ci hanno visto trionfare anche quest’anno. I nostri atleti si danno idealmente il cambio salendo e scendendo dal podio, con i mezzofondisti più forti e costanti nella partecipazione che vengono premiati a raffica. Il record lo fissa il piccolo Cesare Sandrolini: con i 2 titoli nazionali, le 3 premiazioni per i circuiti locali e le 2 di società è chiamato sul podio per ben 7 volte, un primato che sarà difficile battere!

Due parole anche sui Campionati Regionali indoor Cadetti di Modena, competizione che a rigor di logica non ci riguarda, visto che l’attività in ambito Fidal del Progresso si conclude con la categoria Ragazzi. Quando però nell’arco di poche ore si totalizzano 2 titoli e 8 medaglie regionali, con 5 atleti che vestono la maglia amaranto della Pontevecchio ma provengono tutti e 5 dal bacino Progresso, è difficile trattenere l’orgoglio e la soddisfazione. Una strameritata citazione, un saluto e un ringraziamento a questi ragazzi, pionieri della prima stagione dell’atletica a Castel Maggiore: Federico Bellinelli (campione regionale di alto e triplo), Enrico Benuzzi (2° nei 60hs e 3° nei 60m), Samuele Signani (3° in lungo e triplo), Milo Garau (2° nel lungo) e Francesco Moggi (3° nel peso).  


Immagini: Bologna Cross -  Festa dei Campioni (1) - (2)
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu