Calderara - Gruppo Podistico Polispotiva Progresso

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Calderara

Atletica Leggera > Settore Agonistico > Recensioni gare 2016
 CORSA SU STRADA UISP CALDERARA – 30/10/2016

Il 30 Ottobre è una data che resterà a suo modo storica per l’Atletica Progresso. La squadra è impegnata in forze a Calderara per una corsa su strada Uisp, e siamo addirittura in 36, record di presenze per una corsa di mezzofondo che non fosse la “nostra” Corrida del Progresso. Merito dell’accordo con la Pontevecchio che prevede il tesseramento Uisp con coi dei bambini dell’Arcoveggio interessati a queste gare, ma anche e soprattutto dell’entusiasmo di tanti nuovi bambini dei corsi di Castel Maggiore!
Tra i Primi Passi bel 2° posto in rimonta di Cesare Sandrolini, in una gara di livello altissimo, come sempre in questo periodo, e piazzamento nei primi 10 anche per l’esordiente Marco Merlino. Nella gara femminile nelle 10 chiudono Noemi Garofalo, a suo agio su una distanza più breve rispetto all’ultima campestre, e la piccola sorella d’arte Greta Cutaia, all’esordio e al primo anno di categoria.
Tra i Pulcini piazziamo nei primi 10 Daniel Ezechias, Cristian Garofalo e un bravissimo Christian Melotti, all’esordio. Nella gara femminile due gare opposte ma ugualmente esaltanti per due nostre bambine: 2° con una splendida rimonta Teresa Primiceri e 3° con una grintosa gara di testa Martina Palmieri, mai così bene sulle distanze medio-lunghe. Nelle 10 anche Elena Masotti e Vittoria Grandi all’esordio, appena oltre l’altra esordiente Benedetta Medici.
Tra gli Esordienti gran 2° posto di Riccardo Budini al rientro, davanti al compagno Tobia Garuti, sempre affidabile. Nei 10 anche l’immancabile Marco Cutaia e Federico Allaira, finalmente non troppo dolorante ma ancora lontano dalla forma migliore. Nella prova femminile ci fa sognare per 2/3 di gara Sofia Colasuonno, talentuosa e in gran forma ma ancora inesperta nella gestione dello sforzo, che chiude 7° dopo una partenza velocissima.
Nei Ragazzi rientro positivo per Francesco Moggi, lanciatore di gran livello finalmente sano, e gara di esperienza in rimonta per Elisa Masotti. Chiudono i Cadetti, dove piazziamo Gioele Garuti al 3° posto e Federico Frezzotti al 6°.
Alle premiazioni l’attesa (obiettivamente lunga!) viene ripagata da una buona notizia: tutti premiati in tutte le categorie giovanili. Si chiude così una bella mattinata di sport promozionale!
A proposito di citazioni, non può mancare quella per tutti gli altri bambini in gara a Calderara non citati nel report (sperando di non dimenticare nessuno visti i grandi numeri): Roberto Pedini, Mattia Frascari, Davide Veronese, Lorenzo Hudson, Davide Brambilla, Marco Davalli, Riccardo Baiesi, Emanuele Venturoli, Livia Testoni, Elisa Zanardi, Victoria Hudson, Matteo Zacco, Lorenzo Zaniboni, Andrea Pozzi, Sergio Ventura, Leonardo Melloni.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu