Cesenatico - R. Emilia - Gruppo Podistico Polispotiva Progresso

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Cesenatico - R. Emilia

Atletica Leggera > Settore Agonistico > Recensioni gare 2016
 STAFFETTE CESENATICO - 8/10/2016
 MEETING REGGIO EMILIA - 9/10/2016

Un grande pomeriggio di sport e di gruppo a Cesenatico sabato 8 Ottobre per bambini e ragazzi Progresso. La prima notizia è che iscriviamo 9 squadre a una trasferta anche piuttosto scomoda, e che nonostante acciacchi vari e clima pessimo nessuno si tira indietro.
Tra gli Esordienti maschi poi la giornata è addirittura trionfale. Si comincia nella 4x50 con una bella prova del quartetto Zacco-Bruni-Zaniboni-Cessari, che vince la sua serie finirà 3° complessivo. In realtà la 4x50 "A" con Siena-Cutaia-Cucciniello-Cinelli invece pasticcia molto nei cambi, ma la vittoria e il tempo comunque buono di 30"6 danno l'idea delle grandi potenzialità dei nostri bambini! Nella 3x300 il risultato è se possibile ancora più positivo: 1°, 3° e 6° posto (su 18 squadre partecipanti), con al 2° i "cugini" della Pontevecchio, per un podio tutto bolognese e quasi monocolore. A vincere è il terzetto Allaira-Siena-Cinelli, che domina ipotecando il risultato già dopo 2 frazioni, 3° posto per Zacco-Cucciniello-Cutaia e buon 6° per una squadra molto sperimentale come Bruni-Pozzi-Cessari. L'impressione è che, con nuovi acquisti di grande qualità, bambini molto migliorati rispetto allo scorso anno e altri sempre costanti e affidabili, ci aspetti davvero una bella stagione!
Per le nostre Esordienti femmine le cose sono più difficili, almeno dal punto di vista dei risultati. Il 6° posto (su 15) della 4x50 con Zanardi-Testoni-Hudson-Palmieri è assolutamente positivo, facciamo più fatica nelle 3x300 dove il terzetto Morsiani-Ciaravolo-Hudson chiude 11° e quello Zanardi Testoni-Palmieri 15°. Si tratta comunque della prima volta dopo diversi anni che riusciamo e schierare più di una squadra femminile, a dimostrazione di un gruppo di bambine in crescita numerica e ben affiatate.
Anche tra i Ragazzi schieriamo una staffetta, con i 3 mezzofondisti (nonché grandi amici) Varignana-Colonnelo-Pancaldi finalmente in squadra insieme. La gara è appassionante, con sorpassi e controsorpassi continui. Jacopo dà tutto ma va meno forte di altre volte in prima frazione, Daniele ci riporta in testa dominando letteralmente la seconda contro gli avversari meno forti, ma Emanuele trova una concorrenza agguerritissima in terza, e nonostante un appassionante rush finale non andiamo oltre la 3° posizione.
Infine citazione per una staffetta Cadetti Pontevecchio: Benuzzi-Bellinelli-Signani-Ghetti ottengono con un ottimo 47"1 il 2° miglior tempo stagionale in regione. Le notizie importanti sono due: che si tratta di tutti atleti al primo anno, quindi con grandi prospettive per il 2017, e che tutti e 4 sono atleti cresciuti nel Progresso, davvero una grande soddisfazione!
Si gareggia anche domenica, anche se a nessun atleta chiediamo il doppio impegno. Due soli atleti, ma di qualità e due bei risultati a Reggio Emilia: Cesare Sandrolini domina il lungo Es C tornando a saltare sopra i 3m, mentre Milo Garau chiude 3° la finale dei 60m, conquistando un podio non scontato visto che era entrato in finale con il 4° tempo.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu