Chi siamo - Gruppo Podistico Polispotiva Progresso

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

Società
Il Gruppo Podistico Pol. Progresso nasce 40 anni fa dall'idea di un gruppo di amici uniti dalla passione per lo sport, essa è la volontà di creare un nuovo punto di riferimento, per gli appassionati di Castel Maggiore e non, per la corsa e la camminata nella forma prettamente “salutare”.

Il G.P. è una società inserita tra le tante sezioni sportive che fanno parte integrante della Polisportiva Progresso di Castel Maggiore.
La sua principale attività è quella di promuovere la corsa su strada a livello competitivo e amatoriale, nella provincia di Bologna e fuori provincia, organizzando manifestazioni podistiche sia a carattere competitivo che amatoriale , ma con particolare attenzione alle iniziative di carattere benefico e di solidarietà. Le attività si sviluppano nell'arco dell'intero anno ad eccezione del mese di agosto.
Il Gruppo Podistico aderisce al Comitato di Coordinamento Podistico della Provincia di Bologna, è affiliato alla FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera), U.I.S.P (Unione Italiana Sport Per tutti) e alla FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport Per Tutti), riconoscendone la loro importanza e rispettandone i loro regolamenti e disposizioni.

Le principali manifestazioni podistiche che il Gruppo Podistico organizza durante l'anno sono:

  • Camminata della Raviola (Marzo);
  • Camminata Pro Sclerosi Multica (Maggio);
  • CastelmaggioreSprint (Giugno);
  • Camminata del Challenge (Luglio);
  • Camminata degli 8 parchi di Castel Maggiore;
  • Staffetta Vittime della Uno Bianca (Ottobre);
  • "Corrida del Progresso" (Dicembre) - Maratonina Competitiva (21,097 km), Mini Competitiva per ragazzi e camminata ludico motoria con percorsi vari.

Inoltre il G. P. Progresso organizza Corsi di Avviamento all'Atletica Leggera per ragazzi e ragazze da 6 a 13 anni. I corsi si svolgono da Settembre a Giugno in orari extrascolastici dalle ore 17,00 alle ore 18,30 (martedì e venerdì) presso il Pala tenda (struttura interna) e campo da Baseball (struttura esterna) del Centro Sportivo di Castel Maggiore in via Lirone, 46.

Durante il corso i ragazzi si allenano alla tecnica della corsa, come lanciare il vortex, salto in alto e lungo, in un contesto del puro divertimento, ma anche, per alcuni, nella competizione in occasione di gare podistiche vere e proprie...

In definitiva, lo Sport Per Tutti è lo scopo principale di questo gruppo, dai più piccoli ai più grandi, dai più giovani ai meno giovani.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu