Corrida 2014 - Gruppo Podistico Polispotiva Progresso

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Corrida 2014

Manifestazioni Podistiche > Corrida del Progresso > Recensioni Corride
14ª Maratonina

MASSIMO TOCCHIO CONFERMA IL RUOLO DI FAVORITO E VINCE LA CORRIDA DEL PROGRESSO. NELLA PROVA FEMMINILE SUCCESSO DI SARA MARTINELLI.

Pronostico confermato nella gara maschile della 35 a "Corrida del Progresso" , appuntamento di corsa su strada sulla distanza della mezza maratona, prova valida per il Campionato/Coppa UISP e regionale FIDAL 2014 , organizzata questa mattina a Castel Maggiore (Bologna) dall'A.S.D Gruppo Podistico Polisportiva Progresso .
MASSIMO TOCCHIO, Salcus Rovigo, secondo nella precedente edizione, dominatore assoluto dalla partenza all'arrivo, ha concluso con il tempo di 1:09:49 davanti a MOHAMED ERRAMI, Atletica Castenaso, 1:10:49, al compagno di società PAOLO VITALI, 1:11:32, ELIA GENERALI, Atletica Castenaso, 1:13:02, LUCA RIPONI, Francesco Francia, quinto classificato in 1:13:55.
ISABELLA MORLINI, Atletica Reggio, vincitrice delle ultime due edizioni, al termine di una gara nella posizione di comando , cede nel finale il titolo di campionessa a SARA MARTINELLI, Casone Noceto, che vince in 1:19:40.
Con sei secondi di distacco precede LAURA PAPAGNA, C.U.S. Genova, 1:19:46, e ISABELLA MORLINI, 1:20:23, che il 4 Gennaio p.v. si presenta con la maglia iridata di campionessa mondiale di corsa con le racchette da neve alla "Ciaspolada" dell'Alta Val di Non.
Prestazione da applauso per due rappresentanti bolognesi, RACHEL ELAINE BURGESS, Polisportiva Pontelungo, 1:27:49, quarta classificata davanti a ANNA GIUNCHI, G.S. Gabbi, 1:28:16.
Oltre tremila i concorrenti delle gare in programma: la prova competitiva ha registrato la presenza record di settecentodiciotto adulti e centotrenta partecipanti nella "mini corrida" con il cronometro riservata a atleti dalla categoria primi passi a allievi.

20ª Mini Competitiva

Anche quest'anno ottima partecipazione e buon livello tecnico medio alle gare giovanili legate alla Corrida del Progresso. Sono in totale 106 i bambini e ragazzi che si sono messi alla prova sulle varie distanze, comprese tra i 500m dei più piccoli e i 2000m dei più grandi. Le gare si sono svolte con puntualità e senza problemi organizzativi, in un clima sereno e festoso, insomma bilancio assolutamente positivo!
Anche per quanti riguarda i piccoli atleti del corso promosso dal GP Progresso, non possiamo che tracciare un bilancio positivo. Dopo aver raggiunto la cifra record di 44 atleti iscritti abbiamo dovuto registrare purtroppo una lunga serie di defezioni dell'ultim'ora, ma abbiamo comunque schierato alla partenza 35 tra bambini e ragazzi, risultando logicamente la società più numerosa.
Per quanto riguarda i risultati, grande soddisfazione per due splendide vittorie, arrivate proprio all'inizio e alla fine della manifestazione. Nella gara dei Primi Passi infatti a vincere è stato Lorenzo Masetti, già molto presente e sempre piazzato nelle campestri autunnali, con una bella gara di testa e un finale grintoso con cui è riuscito a respingere la rimonta degli avversari. Nell'ultima gara (con le categorie Cadetti e Allievi accorpate) è tornato invece al successo uno dei nostri veterani, Leonardo Colari, già reduce da una stagione in crescendo nelle campestri e davvero in ottima condizione di forma. Da segnalare tra i risultati individuali anche due 2° posti, entrambi maturati al termine di ottime gare e alle spalle di due avversari sinceramente inarrivabili: quello di Riccardo Budini nei Pulcini e quello di Federico Bellinelli nei Ragazzi.
Altri nostri atleti classificati nei primi 6 sono stati: Emanuele Pancaldi, Gaia Parazza, Omar Ghetti, Elena Masotti, Lidia Bencivenni, Gabriele Cucciniello, Emanuele Venturoli, Tobia Garuti, Marco Cutaia, Ilaria Morsiani.
Infine doverosa citazione anche per gli altri nostri atleti che hanno completato la prova:
Davide Parentelli, Jacopo Varignana, Daniele Colonnello, Francesco Moggi, Matteo Miccichè, Daniele e Federico Ghionna, Masotti Elisa, Federico Frezzotti, Riccardo Morsiani, Samuele Signani, Leonardo Benzi, Luca Cavazza, Paolo Masotti, Riccardo Lazzari, Alessandro Cucciniello, Dario Bencivenni, Elisa Zanardi, Nicholas Militano, Livia Testoni, Victoria Sidney.
Da segnalare che la Corrida chiude una grande stagione agonistica per il Progresso, visto che, restando nell'ambito del mezzofondo, abbiamo vinto entrambe le classifiche di società Uisp (Coppa Uisp e Campionato Provinciale) ed anche, per la prima volta, la classifica a squadre maschile del Bologna Cross Fidal.

Immagini:.. 1    2    Video


Corride edizioni precedenti

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu