Corso di Avviamento - Gruppo Podistico Polispotiva Progresso

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Corso di Avviamento

Atletica Leggera
PROGRAMMA SETTIMANALE
Corso di Avviamento all'Atletica Leggera
12 settembre 2017 - 8 giugno 2018
Organizzazione

Il corso 2017/2018 è organizzato con qualche modifica rispetto al precedente, nel particolare le strutture utilizzate saranno quelle del Palatenda (centro sportivo Castel Maggiore) e quelle del centro sportivo Arcoveggio.
I ragazzi/e frequentatori del corso saranno sempre divisi in 3 gruppi così organizzati:

 Gruppo 1 (grandi):
 
Di questo gruppo fanno parte tutti i ragazzi del 2005-06. Nei primi allenamenti resteranno aggregati a questo gruppo anche gli atleti del 2004, che verranno poi inseriti definitivamente nei gruppi di specialità Pontevecchio a partire da Ottobre.
Orari di allenamento: per tutto il corso dalle ore 15.30 alle 17.00 il lunedì, mercoledì e venerdì presso il Centro Sportivo Arcoveggio in Bologna.
Nel Centro Sportivo Arcoveggio saranno utilizzati sia la pista che gli spazi coperti. Possibili variazioni solo nella prima metà di Settembre e a Giugno. L'orario delle 15.30 è una scelta obbligata per via del cambio di orario della scuola media di Castel Maggiore. Per compensare la mezz’ora persa (questo gruppo negli anni scorsi si allenava dalle 15 alle 17) e per preparare al meglio le gare, verranno organizzati di volta in volta allenamenti extra nei weekend, sabato o domenica mattina.
Il gruppo è sempre seguito da Alvin e Alessia, in alcuni casi qualche atleta può essere aggregato a gruppi di specialità Pontevecchio, come già accade per i marciatori/trici.
Allenatori di riferimento: ALVIN e ALESSIA
 
Gruppo 2 (medi):
 
In questo gruppo sono inseriti indicativamente gli atleti nati tra il 2007 e il 2009. Sono possibili eccezioni: sia atleti del  2005-6 che non potendo essere all’Arcoveggio alle 15.30 si alleneranno in questo gruppo, sia atleti 2009 poco esperti che almeno inizialmente si alleneranno con i piccoli.
Orari di allenamento: per tutto l'anno dalle ore 17 alle 18.30 il martedì e venerdì.
Nel periodo “Estivo” (indicativamente Settembre-Ottobre e Aprile-Giugno) gli allenamenti del martedì, pur essendo sempre disponibile il Palatenda, sono previsti all’aperto presso il Campo da Baseball del Centro Sportivo di Castel Maggiore. L’allenamento del venerdì è invece previsto al C.S. Arcoveggio, in questo caso con orari leggermente slittati per permettere a tutti di arrivare in tempo: 17.15-18,45. Sarà previsto un ritrovo nel parcheggio del Palatenda attorno alle 16.45-50 per accorpare le macchine e portare i bambini all’Arcoveggio. Chi non riesce proprio a recarsi all’Arcoveggio può allenarsi con il gruppo dei piccoli al Palatenda, ma è importante che siano rare eccezioni e non la regola.
Nel periodo “invernale” (indicativamente Novembre-Marzo) gli allenamenti saranno sempre al Palatenda. Anche in questo periodo è possibile che allenamenti o parti di allenamento si svolgano all'aperto, quindi sono richieste 2 paia di scarpe (da interno e da esterno) e un minimo di abbigliamento sportivo invernale.
Allenatori di riferimento: ALVIN e LUCA
Gruppo 3 (piccoli):
 
In questo gruppo sono inseriti tutti gli atleti nati nel 2010 e 2011, più eventuali 2009 nuovi e/o non particolarmente agonisti.
Orari di allenamento: per tutto il corso dalle ore 17 alle 18.30 il martedì e venerdì.
Gli allenamenti si svolgeranno per tutto l’anno presso il Campo da Baseball e il Palatenda, logicamente all’aperto quando il tempo lo permette, all’interno nel periodo invernale o anche in caso di maltempo improvviso.
Eventuali allenamenti al Centro Sportivo Arcoveggio per far provare la pista anche ai più piccoli potranno essere previsti e concordati durante l’anno, in misura comunque di 2-3 nel corso dell’anno.
L’allenatrice di riferimento è Arianna, facendo riferimento ai numeri dell’anno scorso una sola istruttrice dovrebbe essere sufficiente. Gli allenamenti si svolgono comunque spesso in contemporanea con il gruppo “medi”, sono possibili integrazioni e collaborazioni. In caso di grandi numeri all’inizio del corso si valuteranno eventuali aggiustamenti.
Allenatrice di riferimento: ARIANNA

PER I RAGAZZI/E NUOVI DELLA SPECIALITA'
SONO PREVISTE 1/2 PROVE GRATUITE

__________________________________________________________________________

Info e Contatti:
Vincenzo (Responsabile di società) cell. 329.6222496 – Dirigenti Cristina cell. 333.6504995 e Ambra cell. 346.2255205 – Alvin (responsabile tecnico) cell. 320.6914118
E.mail: info@gruppopodisticoprogresso.it
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu