CusBo-Feb17 - 2 - Gruppo Podistico Polispotiva Progresso

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

CusBo-Feb17 - 2

Atletica Leggera > Settore Agonistico > Recensioni gare 2017
ALTRI 2 TITOLI PROVINCIALI PER GLI ATLETI PROGRESSO!
2° giornata Campionati Provinciali Fidal indoor – Palacus 25/2/2017
CdS regionale cross 3° prova – Imola 26/2/2017

Un altro bel pomeriggio (e sera per qualcuno…) di atletica al palazzetto di Via del Carpentiere.
Come Progresso ci presentiamo con quasi 40 bambini e ragazzi per un totale di 67 atleti/gara, e chiudiamo la giornata con altri 2 titoli provinciali (dopo i 3 conquistati nella 1° giornata) e altre 4 medaglie.
Tra i più piccoli niente podio sui 40m, ma ci vanno vicini Greta Cutaia, 6° nelle Es C femmine, e soprattutto Dario Biffi, 5° tra i maschi e molto migliorato.
Tra gli Es B maschi stavolta poche soddisfazioni dalla gara di velocità, dove manchiamo le due finali, ma gran bel risultato invece dal getto del peso, dove Emanuele Venturoli si piazza al 2° posto.
Nelle Es B femmine Vittoria Grandi continua a far vedere il suo straordinario talento naturale: titolo provinciale nei 40m con finale dominata, e anche un 3° posto nel peso azzeccando un buon 3° lancio. Insieme a lei crescono bene e sfiorano il podio anche Martina Curarati, 4° nella velocità, e Lucia Grazia, 4° nel peso, entrambe molto grintose e anche ben preparate.
Tra gli Es A 3° posto in una gara dei 40m tiratissima sui centesimi di secondo per Riccardo Budini, mentre coglie finale B e 7° posto Lorenzo Zaniboni. Dopo una lunga attesa si arriva finalmente alla gara di salto in alto, dove portiamo 2 atleti sui 3 che si giocano la gara a pari misura. Riccardo Budini vince il titolo provinciale grazie ad una gara senza errori fino al 1.21m, mentre Marco Cutaia è bronzo, con la stessa misura saltata alla 2° prova. Ennesima dimostrazione del valore e della preparazione tecnica di Riccardo e Marco, già dominatori degli ostacoli due settimane prima.

Il giorno dopo siamo in gara ad Imola per la conclusione del circuito regionale di campestri a squadre. Chiudiamo con la squadra Ragazzi al 7° posto complessivo in regione, migliorando di una posizione il risultato dell’anno scorso, grande piazzamento in proporzione se pensiamo che a tutte le gare abbiamo schierato un atleta in meno degli altri! I 4 ragazzi chiudono anche al meglio le loro fatiche con una gara più coraggiosa e decisa rispetto a quella di Correggio, finendo tutti nella metà alta della classifica. Un applauso quindi a Daniele Colonnello, Emanuele Pancaldi, Federico Allaira e Matteo Micciché.
  
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu