Gran Prix R. Emilia - Gruppo Podistico Polispotiva Progresso

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Gran Prix R. Emilia

Atletica Leggera > Settore Agonistico > Recensioni gare 2016
Gran Prix di marcia Reggio Emilia 4/9/16 - Meeting su pista Busseto 10/9/16 –
Nazionali di marcia 9/9/16 – gare su strada Uisp 13/9/16

Prime gare della stagione e primi ottimi risultati per gli atleti Progresso.
Si comincia con la 5° prova del Gran Prix di marcia, il 4 Settembre a Reggio Emilia. Daniele Colonnello e Jacopo Varignana chiudono 1° e 2°, migliorando abbondantemente i propri personali.
Nelle classifiche del Gran Prix Daniele è lanciato verso una sicura vittoria, e anche come società ci giocheremo nella 6° e ultima prova la possibilità di vincere.
Restiamo in tema di marcia per il campionato nazionale Aics del 9 Settembre. Ancora doppietta per Daniele Colonnello (che si laurea quindi campione nazionale) e Jacopo Varignana, in questo caso in maglia Pontevecchio non essendo la nostra società affiliata Aics.
A Busseto sabato 10 inizia invece la stagione autunnale dei meeting su pista. Prime gare dopo le vacanze per i nostri Esordienti Marco Cutaia, Federico Allaira, Martina Palmieri, Cesare Sandrolini e Lorenzo Zaniboni, che riprendono il ritmo dopo la pausa estiva. Per Marco arriva anche la vittoria nel lungo, dove Federico si piazza 2° nonostante un problema al tendine d'achille. Già prontissimo è il nostro lanciatore di punta Francesco Moggi, 2° nel peso col nuovo personale e 1° nel vortex, di nuovo sopra i 54m. Sempre tra i ragazzi, personale sui 1000m per il solito, instancabile Daniele Colonnello. Menzione a margine anche per un ex-atleta che ha segnato la giovane storia del Progresso con i suoi 5 titoli regionali: Federico Bellinelli torna a migliorarsi nell'alto saltando a 1.71m.
Infine si corre martedì 13 al Parco Nord la gara Uisp su strada rinviata per maltempo la settimana prima. La sovrapposizione con l'inizio dei nuovi corsi ci impedisce di partecipare in forze, ma i pochi presenti si fanno valere. Chiudiamo con 2 vittorie, quelle di Tobia Garuti tra gli Esordienti e di Leonardo Colari tra gli Allievi. 4° posti nelle rispettive categorie per Jacopo Varignana e Marco Cutaia, mentre Daniele Colonnello è 6° dopo una brutta caduta in partenza per fortuna senza conseguenze.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu