Lugo di Romagna - Gruppo Podistico Polispotiva Progresso

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Lugo di Romagna

Atletica Leggera > Settore Agonistico > Recensioni gare 2016
Prove multiple Esordienti a Lugo di Romagna
25/9/2016

Prima partecipazione in assoluto per i giovanissimi atleti Progresso a questo meeting di Lugo, originale e ben organizzata gara di prove multiple per soli Esordienti.
Tra gli Es A Si parte con il vortex, dove tra i nostri bambini lancia alla grande Alessandro Cucciniello, mentre sono più in difficoltà Marco Cutaia e Lorenzo Zaniboni. Si prosegue con il lungo, dove Marco vince la prova con un bel 3° salto, e Ale passa in testa alla classifica generale grazie ad un altro buon piazzamento. Infine nei 50m continua la rimonta di Marco, 2° nella prova, si difende ancora bene Ale, 4°, e riguadagna posizioni anche Lorenzo. La classifica complessiva vede la meritata vittoria di Alessando, il più continuo sulle 3 prove, e il 5° posto di Marco, molto penalizzato dal vortex, mentre Lorenzo resta di poco fuori dai primi 6.
Tra gli es B-C (purtroppo accorpati) discreta prova di Davide Brambilla, che entra nei primi 10 con un buon salto in lungo, mentre Riccardo Pedini si difende bene contro bambini molto più grandi di lui. Ma è Tra gli Es B femminili che arriva l'altra grande prova di giornata: Martina Palmieri chiude 3° i 50m e vince il lungo con un'ottima serie di salti, andando a conquistare di misura anche il primo posto nella classifica generale!
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu