Mezza Maratona Progresso - Gruppo Podistico Polispotiva Progresso

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Mezza Maratona Progresso

Manifestazioni Podistiche > Corrida del Progresso
REGOLAMENTO

Il Gruppo Podistico Polisportiva Progresso di Castel Maggiore con l'approvazione della Fidal Emilia Romagna e Lega Atletica UISP Bologna, organizza la 17ª edizione della mezza maratona di Castel Maggiore, gara podistica Regionale su strada, sulla distanza di 21,097Km. La gara si disputerà domenica 17 dicembre 2017, con qualsiasi condizione meteorologica.

DIRITTO DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare tutti gli atleti italiani e stranieri che abbiano compiuto i 18 anni di età entro il 31 dicembre 2017, residenti tesserati FIDAL o altri EPS (sez. Atletica), nel rispetto della normativa sanitaria e delle convenzioni Fidal-EPS (UISP o altro...), nelle fasce d'età corrispondenti alle categorie: Juniores, Seniores, Veterani previa presentazione di copia del tesseramento valido al 17/12/2017.
 
Per gli atleti non tesserati a nessun ente di promozione sportiva, né a nessuna società affiliata a FIDAL o ad un EPS, possono partecipare:
•  se in possesso di  RUNCARD  FIDAL nominativa, sottoscrivibile on-line sul sito della FIDAL (www.fidal.it  - www.runcard.com). I possessori di RUNCARD dovranno anticipare all'organizzazione entro i termini il numero della RUNCARD e il certificato medico per Atletica Leggera e al ritiro pettorale dovranno esibire sia la CARD che l'ORIGINALE del certificato medico;
In ogni caso gli atleti individuali al ritiro del pettorale dovranno avere sempre copia del certificato medico ed esibirlo su richiesta del personale dell'organizzazione.

ORARI GARA
Ore 8.30 ritrovo atleti presso via Lirone 46 in Castel Maggiore. Ore 09:15 punzonatura elettronica. Ore 9.30 partenza gara.

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI
Le iscrizioni si possono effettuare per singoli e società dal 1° ottobre 2017 alle ore 22.00 del 14 dicembre 2017 in modalità ON-LINE e il giorno della gara ( 17 dicembre ) fino a mezz'ora prima della partenza con quota maggiorata.
Le iscrizioni possono essere inviate:
1) in modo tradizionale, compilando gli appositi  Modulo-iscrizioni  scaricabili su:   www.gruppopodisticoprogresso.it e pagando con bonifico bancario intestato a:              Pol. Progresso A.S.D. IBAN IT11 A070 7236 7400 0300 0155 364
I moduli vanno inviati unitamente alla ricevuta di avvenuto pagamento via fax al n. 051.713474 o via e-mail: iscrizioni@gruppopodisticoprogresso.it .
2) on-line sul sito www.mysdam.net compilando l'apposito modulo elettronico. In questo caso le modalità di pagamento accettate sono: Carta di Credito, Pay Pal e Bonifico diretto Sofort.
A completamento dell'iscrizione, in ambedue i casi, deve essere inviata copia della tessera FIDAL o EPS e il certificato medico per l'Atletica Leggera via fax al n. 051.713474 o via e.mail: iscrizioni@gruppopodisticoprogresso.it .

non si accettano iscrizioni individuali senza il bonifico
 
CHI SI ISCRIVERA' ALLA MEZZA MARATONA ENTRO IL 10 DIC 2017
POTRA' AVERE IL PETTORALE PERSONALIZZATO CON IL NOME
O CON UN NICKNAME A SUA SCELTA…

Tutti i concorrenti dovranno compilare chiaramente il modulo d'iscrizione (Pdf - Doc) in ogni sua parte (in modo chiaro e leggibile), e firmarla. Saranno accettati esclusivamente i moduli ufficiali di iscrizione della Corrida del Progresso scaricabili dal sito: www.gruppopodisticoprogresso.it. Non saranno accettate schede di iscrizione incomplete, illeggibili, senza certificato medico e senza ricevuta di pagamento.

PREMI E QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Quota d'iscrizione: € 15,00 (entro il 14 dicembre 2017) - € 20,00 (il giorno della gara) e comprende i seguenti servizi:
•  assistenza medica;
•  assicurazione;
•  pettorale di gara;
•  noleggio del chip per la rilevazione del tempo di gara;
•  servizio di cronometraggio;
•  ristori n. 3 lungo il percorso: 5° - 10° - 15° km;
•  ristoro finale all'arrivo interno Pala tenda;
•  docce;
•  diploma di partecipazione scaricabile dal sito www.mysdam.net
•  Pacco gara per gli atleti iscritti:
  - Asciugamano;
  - Pacco prodotti alimentari;
•  Premi speciali di valore considerevoli per i primi 10 uomini e prime 5 donne assoluti (non cumulabili con quelle di categoria);
•  Premi extra per i primi arrivati appartenenti alle sotto riportate categorie:

UOMINI
JUNIORES ÷ SENIORES 30 nati 1987/1999 primi 3
SENIORES 35 nati 1982/1978 primi 5
SENIORES 40 nati 1977/1973 primi 6
SENIORES 45 nati 1972/1968 primi 6
VETERANI 50 nati 1967/1963 primi 6
VETERANI 55 nati 1962/1958 primi 5
VETERANI 60 nati 1957/1953 primi 5
VETERANI 65 nati 1952/1948 primi 3
VETERANI 70 nati 1947 e prec. primi 3

DONNE
JUNIORES ÷ SENIORES 35 nate 1978/1999 primi 3
SENIORES 40-45 nate 1968/1977 primi 3
VETERANE 50 nate 1963/1967 primi 3
VETERANE 55 e oltre nate 1962 e prec. primi 3

Attenzione verificare nelle iscrizioni l'esattezza della categoria inserita, non si accettano reclami in fase di premiazione;
I premi dovranno essere ritirati tassativamente entro e non oltre le ore 14.00;
Ore 11.00 circa inizio premiazioni.

CRONOMETRAGGIO
Il cronometraggio sarà a cura di MySDAM Official Timer Dapiware - tramite tecnologia Chip MYLAPS e da giudici di gara della FIDAL.

TEMPO LIMITE DI GARA
Il tempo limite entro il quale saranno garantiti i servizi di gara è di 3 ore.

RITIRO PETTORALI E CHIP
I pettorali e i chip saranno disponibili e pronti per essere ritirati presso la segreteria della manifestazione nei seguenti orari: sabato 16/12/2017 dalle ore 15,00 alle ore 18,30 - domenica 17/12/2017 dalle ore 07,30 alle ore 09,00. Il pettorale e Chip è strettamente personale e non cedibile ad altri.
I Micro-Chip assegnati e considerati a noleggio, non sarà chiesta nessuna quota di cauzione, ma essi dovranno essere riconsegnati al personale preposto per il ritiro del premio pacco gara.

PERCORSO
Il percorso è interamente pianeggiante e asfaltato ricavato lungo le strade cittadine e nel territorio di Castel Maggiore. La distanza di Km. 21,097 (Piantina) è misurata e certificata. Ogni chilometro è segnalato da cartelloni posizionati ad una altezza di mt. 0,50 e chiaramente visibili.
Sul percorso sono presenti 3 ristori a 5 - 10 - 15 km. Tutti gli incroci e le intersezioni saranno presidiati da volontari di servizio autorizzati, Protezione Civile, Vigili Urbani ecc...

SERVIZI

SPOGLIATOI E DEPOSITO BORSE
I concorrenti potranno consegnare i propri indumenti (borsa) entro le ore 9.30 presso gli appositi locali posti negli spogliatoi (uomini/donne) del Pala tenda. L'organizzazione declina ogni responsabilità per l'eventuale smarrimento di oggetti di valore.

WC
I WC saranno disponibili presso i locali degli spogliatoi del Pala tenda.

PARCHEGGI PER ATLETI
I parcheggi per le auto dei partecipanti sono dislocati nelle zone intorno alla partenza e arrivi... PIANTINA

SERVIZIO SANITARIO
Il servizio sanitario è assicurato da due ambulanze con medico: una dislocata in zona partenza ed una lungo il percorso al km. 9 .

CLASSIFICHE
Saranno disponibili nell'area premiazioni atleti e dalle 13:00 del 17 dicembre on line su www.mysdam.net e successivamente su www. www.gruppopodisticoprogresso.it

DIRITTO DI IMMAGINE
Con l'iscrizione alla manifestazione 38ª Corrida del Progresso, il partecipante autorizza l'organizzazione a utilizzare le immagini fisse o in movimento nelle quali potrà essere stato ripreso in occasione della propria partecipazione.

RESPONSABILITÀ ATLETA
L'iscritto è responsabile della titolarità e della custodia del proprio pettorale di gara, acquisendo il diritto ad usufruire di tutti i servizi menzionati nel presente regolamento e successivamente comunicati.
a) Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse senza pettorale, oltre ad essere ritenuto responsabile di danni a persone o cose, incluso se stesso, incorrerà in sanzioni sportive di competenza degli organi federali e potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di "furto" (art. 624. c.p.).
b) Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse con un pettorale contraffatto o comunque non conforme all'assegnazione, oltre ad essere responsabile come sopra indicato, incorrerà nelle sanzioni sportive ed, inoltre, potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di "furto" (art. 624. c.p.), ovvero, alternativamente, per il reato di truffa (art. 640 c.p.).
Nei casi a) e b) i partecipanti potranno essere passibili delle sanzioni previste per il reato di "inosservanza dei provvedimenti delle Autorità" (art. 650 c.p.). Le fattispecie suddette saranno riscontrabili esclusivamente previa verifica di documentazioni fotografiche e/o video.

VARIE
L'Organizzazione, verso gli atleti iscritti che hanno presentato regolare documentazione per svolgere l'attività agonistica, in riferimento alla legge sulla tutela sanitaria D.M. 28/02/1983, non si assume nessuna r esponsabilità per ogni evento fisico che possa accadere prima, durante e dopo la gara o dal mancato rispetto di quanto disposto dagli organizzatori sul percorso.
Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento si rimanda ai regolamenti specifici e alle leggi vigenti in materia. I concorrenti non potranno in ogni caso manomettere o ridurre il pettorale di gara occultando diciture e/o simboli, pena la squalifica. Tutti i partecipanti alla gara sono tenuti a rispettare il codice stradale. E' espressamente vietato farsi accompagnare da bicicletta o da altro personale non autorizzato pena la squalifica.
La Società organizzatrice si riserva di variare in qualunque momento ogni clausola del presente regolamento per motivi di forza maggiore.

AVVERTENZE FINALI
L'Organizzazione si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento ai fini di garantire una migliore organizzazione della gara.  


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu